Richard Jazon

Presidente e Fondatore della scuola di ballo

Il suo motto: ‘’Ballare è un divertimento ma saper ballare è un’arte’’. Nato ad Haiti, nel cuore dei Caraibi. Sin da bambino ha studiato danza nelle migliori scuole internazionali del Paese, con insegnanti del calibro di Emmanuel Pierre Antoine, Eddy Torres, Bob Powers e Julia Gorchakova. La sua formazione artistica comprende diverse discipline e stili di danza: Danze Caraibiche, Danze Latino-Americane, Boogie Woogie, Danze Standard e Balli da Sala, fino ad arrivare al ritmo Angolano della Kizomba, che per Richard rappresenta un forte richiamo alle radici e ai ritmi folklorici Haitiani del Kompa e dello Zouk. Nel periodo trascorso tra Haiti, Repubblica Dominicana e Cuba, si specializza nella Salsa e a Santiago De Los Caballeros (Repubblica Dominicana) crea la Compagnia di Ballo “Folklatino” di cui fondatore e coreografo e con la quale vince molteplici trofei e competizioni internazionali. In Italia consegue presso ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) il Diploma di Maestro di Ballo e nel 2011 partecipa ai Campionati Mondiali e Nazionali di Balli Caraibici con la sua ballerina Pamela De Santis, classificandosi rispettivamente al 5° e 4° posto finalista della sezione professionisti. Partecipa anche ad alcuni programmi televisivi sulle reti regionali in Lombardia come insegnante di Ballo Caraibico e Latino. Nel 2013 fonda a Milano, l’Accademia Internazionale di Danza “Isola Latina” Associazione Sportiva Dilettantistica, dove si impegna a trasmettere con amore e dedizione la passione per la danza.

Sandy Ramos

Insegnante di ballo caraibico

Nata il 10 marzo 1980 a Chigaco Illinois. A 5 anni inizia a praticare ginnastica artistica per 4 anni e a 12 anni entra a far parte di una compagnia di folclore messicano. A 14 si inserisce in un gruppo di danza dove inizia a sviluppare le sue conoscenza sulla danza jazz, moderna, hip hop. Determinata a seguire le sue ispirazioni con un gruppo di danza del liceo partecipa a gare nazionali negli Stati Uniti e conquistando numerosi premi ed attestati. Inizia a ballare salsa a 17 anni con il gruppo ‘Salsa Kids’ noti per la giovanissima età dei suoi membri, tutti ragazzini fra i 12 e i 18 anni e con loro partecipa a numerosissimi spettacoli televisivi e spettacoli di beneficenza con artisti molto conosciuti come Goldie Hawnw, Robbie Williams, Michelle Pfeiffer, Andy Garcia. A 18 anni sempre più appassionata di ballo latino, vuole fare nuove esperienze ed accetta così la proposta di far parte del gruppo ‘Salsa Brava’, una compagnia molto conosciuta a livello mondiale.

 

Con loro inizia a girare il mondo e partecipa a spettacoli a Puerto Rico, in India, Hong Kong e a New York. Ha fatto parte di programmi televisivi, pubblicità e video clips. Dopo un anno il gruppo arriva in Italia dove accetta la proposta di far parte del neonato gruppo dei Tropical Gem e con loro prosegue la sua carriera che la porta a girare il mondo arrivando a partecipare ad oltre di più di 50 congressi mondiali.

Jhesus Aponte

Insegnante e Coreografo

Jhesus Aponte, due volte Campione del Mondo di Salsa, una lunga carriera di ballerino con i più grandi interpreti della musica mondiale, tra cui Michael Jackson, ed una vita intera dedicata alla danza moderna e latin jazz, è oggi un coreografo di qualità internazionale. Proveniente da una famiglia di musicisti, Aponte miscela in danza, jazz, hip hop, swing, salsa, hustle, cha cha cha e rumba, esibendosi nell’ intero repertorio acquisito in anni di studio trascorsi prima nel suo Paese, al Bailos, al New Attitude School, al Dance Machine, al Conservatorio del Balletto di Puertorico, quindi a New York, al Broadway Dance Centre e allo Steps y Eglevsky Ballet. I suoi spettacoli e le sue lezioni, in tecniche di danze latinoamericane dalla tecnica originale, sono seguite in tutto il mondo.

Milena Ventre

Insegnante di ballo caraibico, reggaeton, dancehall e gestualità femminile

Ballerina e coreografa, inizia la sua carriera artistica da giovanissima muovendo i primi passi nel mondo della danza, al quale ben presto non riuscirà a rinunciare, come stile di vita e professione. Dal 1997 partecipa come ballerina di ginnastica artistica a numerose presentazioni e gare internazionali. Nel 2000 la sua passione per il ballo la porta ad avvicinarsi alla danza moderna e ad intraprendere lo studio delle danze latine: samba, paso doble, cha cha cha, rumba e jive. Il suo impegno, la passione e la dedizione vengono ricompensate vincendo il campionato internazionale di ballo latino-americano nel 2003. Nel 2004 inizia per Milena una carriera itinerante; a Rimini lavora per molte strutture turistiche come ballerina ed animatrice, e in alcuni spettacoli teatrali. Nel 2005 vince il Campionato Mondiale di salsa a Zurigo, insieme alla “Compagnia Emergente” per originalità e tecnica dello spettacolo. Successivamente studia e balla insieme ad artisti di livello mondiale come Lieb Henric, gli stili: hip hop, new style, danza contemporanea, afro e modern e si esibisce sui più prestigiosi palcoscenici internazionali, in Spagna, Portogallo, Germania, Svizzera, Bulgaria e Croazia. 

Juan Santana

Insegnante di ballo caraibico e di folklore dominicano

Nato in Repubblica Dominicana, ballerino e coreografo di folklore dominicano. Insegnante di folklore: Merengue, Bachata, Salsa Cubana e Portorico Style. Due passioni: l’arte e la danza.

“Vivi la vita che è bella!”

Sabina Viola

Insegnante di pilates

Dal 2010 collaboro con i centri fitness di Milano e inizialmente mi certifico e specializzo in attività aerobiche e tonificazione. Successivamente nel 2013 inizio a praticare yoga e insegnare pilates. Nel 2015 studio yoga per insegnarlo. Ora continuo a lavorare per le palestre, per aziende e privatamente.

Pietro Belloni

Insegnante di Hatha Yoga

Mi chiamo Pietro, sono un insegnante di Hatha Yoga. Nel 2013  ho iniziato la pratica e lo studio dello Yoga in India, Chennai, con il maestro Seralathan Ranganathan. Ho proseguito gli studi in Italia con la maestra Alexandra Van Oosterum, scuola formazione insegnanti Yoga “SoloYoga”, con la quale ho conseguito il diploma “Insegnante Yoga 500 ore”, attestato “Yoga per anziani”, attestato 1′ e 2′ livello di massaggio thailandese Nuad Bo Rarn. Insegno Yoga dal 2016 presso scuole e associazioni del sud est milanese.

Federica Mancuso

Insegnante di ballo caraibico

Federica studia danza fin da bambina e si avvicina alle danze caraibiche nel 2009. Agonista per 7 anni, prima nella FIDA e poi in FIDS, vicecampionessa italiana nel 2016 in coppia. Studia anche con Fiorella Franceschini, prendendo parte al suo gruppo femminile negli anni 2016 e 2017 esibendosi anche come solista.

Joel Gomez

Insegnante di ballo caraibico, salsa colombiana e reggaeton

Coreografo e ballerino, nato e crescuto a Cali in Colombia. Arriva in Italia nel 2012 dove inizia a far conoscere la salsa colombiana/caleña, stile tipico della sua cultura di origine. Il suo metodo di insegnamento si avvale della bilateralità.

Pamela De Santis

Insegnante di ballo caraibico

Frequenta corsi e stage di gestualità e perfezionamento con insegnanti di fama mondiale. Ballare la Salsa per Pamela è divertimento, gioia ma soprattutto una grande passione. Nel 2009 Pamela inizia ad insegnare ballo caraibico e nel 2011 incontra Richard La Salsa che diventa il suo compagno di ballo, con il quale parteciperà ai campionati nazionali e mondiali di ballo caraibico 2011. Pamela e Richard, conquistano rispettivamente il 4° e il 5° posto della categoria professionisti. Quando Richard fonda la sua accademia Isola Latina, Pamela viene immediatamente coinvolta in questo meraviglioso progetto ed è a tutt’oggi insegnante di Ballo Caraibico presso la scuola di ballo Isola Latina di Richard La Salsa.

Gabriela Yanqui

Insegnante di ballo caraibico

Gabriela nasce in Ecuador a Quito e si avvicina al ballo all’età di 13 anni, iniziando a ballare nella squadra di cheerleaders della sua scuola; Crescendo, continua a ballare ed esibirsi in diversi gruppi folcloristici della sua città. Dopo la scuola superiore si trasferisce in Italia e inizia a studiare ballo caraibico prima a Roma poi nel 2016 a Milano con il maestro Richard La Salsa, con l’intento di approfondire e perfezionare i ritmi che ha già nel sangue.  Nel 2017 entra a far parte del gruppo coreografico dell’Isola Latina e contemporaneamente a studiare per diventare insegnante di danze caraibiche e kizomba. Nel 2018 inizia ad insegnare presso la scuola di ballo Isola Latina. Il suoi punti di forza sono sicuramente energia, simpatia e passione per il ballo che ad ogni lezione trasmette ai suoi allievi!

a.s.d. ISOLA LATINA INTERNATIONAL DANCE ACADEMY

Via Giovanni Pacini, 37 – Milano (Lambrate – Piola)

CONTATTI

327 052 7918 – 349 979 4956

segreteria@isolalatina.com

opes italia
scuola di ballo milano lambrate

CONTATTI

327 052 7918 – 349 979 4956

segreteria@isolalatina.com

opes italia
scuola di ballo milano lambrate