FacebookGoogle Bookmarks/images/icons/youtube-2.png

richard1

Richard La Salsa

PRESIDENTE FONDATORE

Il suo motto: ‘’Ballare è un divertimento ma saper ballare è un'arte’’. Nato ad Haiti, nel cuore dei Caraibi. Sin da bambino ha studiato danza nelle migliori scuole internazionali del Paese, con insegnanti del calibro di Emmanuel Pierre Antoine, Eddy Torres, Bob Powers e Julia Gorchakova. La sua formazione artistica comprende diverse discipline e stili di danza: Danze Caraibiche, Danze Latino-Americane, Boogie Woogie, Danze Standard e Balli da Sala, fino ad arrivare al ritmo Angolano della Kizomba, che per Richard rappresenta un forte richiamo alle radici e ai ritmi folklorici Haitiani del Kompa e dello Zouk. Nel periodo trascorso tra Haiti, Repubblica Dominicana e Cuba, si specializza nella Salsa e a Santiago De Los Caballeros (Repubblica Dominicana) crea la Compagnia di Ballo “Folklatino” di cui fondatore e coreografo e con la quale vince molteplici trofei e competizioni internazionali.

In Italia consegue presso ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo). il Diploma di Maestro di Ballo e nel 2011 partecipa ai Campionati Mondiali e Nazionali di Balli Caraibici con la sua ballerina Pamela De Santis, classificandosi rispettivamente al 5° e 4° posto finalista della sezione professionisti.

Partecipa anche ad alcuni programmi televisivi sulle reti regionali in Lombardia come insegnante di Ballo Caraibico e Latino. 

Nel 2013 fonda a Milano, l’Accademia Internazionale di Danza “Isola Latina” Associazione Sportiva Dilettantistica, dove si impegna a trasmettere con amore e dedizione la passione per la danza.

 

pamela1

Pamela De Santis

 INSEGNANTE DI BALLO CARAIBICO

Si avvicina al mondo latino studiando balli caraibici con i maestri Fernando Sosa e Sandy Ramos. Frequenta corsi e stage di gestualità e perfezionamento con insegnanti di fama mondiale.

Ballare la Salsa per Pamela è divertimento, gioia ma soprattutto una grande passione. Nel 2009 Pamela inizia ad insegnare ballo caraibico e nel 2011 incontra Richard La Salsa che diventa il suo compagno di ballo, con il quale parteciperà ai campionati nazionali e mondiali di ballo caraibico 2011. Pamela e Richard, conquistano rispettivamente il 4° e il 5° posto della categoria professionisti. 

Quando Richard fonda la sua accademia Isola Latina, Pamela viene immediatamente coinvolta in questo meraviglioso progetto ed è a tutt’oggi insegnante di Ballo Caraibico presso la scuola di ballo Isola Latina di Richard La Salsa.

 

jesus

Jhesus Aponte

INSEGNANTE E COREOGRAFO

Jhesus Aponte, due volte Campione del Mondo di Salsa, una lunga carriera di ballerino con i più grandi interpreti della musica mondiale, tra cui Michael Jackson, ed una vita intera dedicata alla danza moderna e latin jazz, è oggi un coreografo di qualità internazionale. Proveniente da una famiglia di musicisti, Aponte miscela in danza, jazz, hip hop, swing, salsa, hustle, cha cha cha e rumba, esibendosi nell’ intero repertorio acquisito in anni di studio trascorsi prima nel suo Paese, al Bailos, al New Attitude School, al Dance Machine, al Conservatorio del Balletto di Puertorico, quindi a New York, al Broadway Dance Centre e allo Steps y Eglevsky Ballet. I suoi spettacoli e le sue lezioni, in tecniche di danze latinoamericane dalla tecnica originale, sono seguite in tutto il mondo.

 

fede

Federica Mancuso

INSEGNANTE DI BALLO CARAIBICO

Federica studia danza fin da bambina e si avvicina alle danze caraibiche nel 2009. Agonista per 7 anni, prima nella FIDA e poi in FIDS, vicecampionessa italiana nel 2016 in coppia. Studia anche con Fiorella Franceschini, prendendo parte al suo gruppo femminile negli anni 2016 e 2017 esibendosi anche come solista.

joel

Joel Gomez

INSEGNANTE DI BALLO CARAIBICO, SALSA COLOMBIANA, REGGAETON 

Coreografo e ballerino, nato e crescuto a Cali in Colombia.

Arriva in Italia nel 2012 dove inizia a far conoscere la salsa colombiana/caleña, stile tipico della sua cultura di origine.

Il suo metodo di insegnamento si avvale della bilateralità.

 

Rossella Saladino

Rossella Saladino 

INSEGNANTE DI DANZE  LATINO AMERICANE - DANZE STANDARD

Ballerina classe INTERNAZIONALE nella Federazione F.I.D.A. Studia e pratica da 13 anni la danza sportiva, nello specifico i balli di coppia (liscio unificato, standard e latino americano) e si cimenta in competizioni ed esibizioni e Balli di Gruppo. Frequenta la Scuola di Ballo "Royal Dance" di Bovolone (VR). Diplomata all' A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) in qualità di Assistente del Maestro di Ballo. Gli insegnanti principali presso i quali si è formato sono stati:
- Danze Standard (Gaetano Iavarone, Emanuela Napolitano e Caterina Arzenton)
- Danze Latino Americano (Nancy Berti)
Ha ottenuto numerosi titoli tra cui: Campionessa Italiana (Festivaldanza- CERVIA), 3° Classificata al Campionato Mondiale (WDC Open World Championship- Parigi), 3° Classificata al Campionato Mondiale 10 Balli (WDC Open World 10 Dance Championship-Lignano Sabbiadoro),
Campionessa Italiana e Regionale con numerosi trofei vinti.
Ha frequentato diversi stage di danza con professionisti provenienti da tutto il mondo.

santana juan

Juan Santana

INSEGNANTE DI BALLO CARAIBICO E DI FOLKLORE DOMINICANO

Nato in Repubblica Dominicana, ballerino e coreografo di folklore dominicano.
Insegnante di folklore: Merengue, Bachata, Salsa Cubana e Portorico Style.
Due passioni:  l'arte e la danza.
"Vivi la vita che è bella!''
 
 
 
stefania
 
Stefania Lazzari
 
INSEGNANTE DI KIZOMBA E ZUMBA
 
Ho studiato e approfondito negli anni molte discipline, quali danze latino americane, danze caraibiche, ballo da sala, theatrical, rock acrobatico, boogie woogie, hustle che insegno dal 1996 e kizomba che insegno dal 2014.
Ho gareggiato a livello nazionale nelle danze latino americane e caraibiche nel 2000 e ho conseguito il diploma professionale WPDTA (World Professional Dance Teacher Association) riconosciuto in tutto il mondo e sono certificata a livello europeo come insegnante di ballo dallo Csen, ente affiliato CONI.
Ho il diploma di insegnante Zumba Fitness e per le specialità Zumba Toning e Gold.
Organizzo eventi e spettacoli e ho partecipato come ballerina a programmi televisivi sul Canale Italia, e allo spot del Centenario della Coop. Ho partecipato a Sanremo Autori come cantante. 
Continuo ad aggiornarmi come ballerina ed insegnante prendendo lezioni private e seguendo aggiornamenti presso affermati professionisti a livello nazionale ed internazionale. 
 

silvia

Silvia Gozzo

Insegnante Kizomba - Semba - Tarraxinha e Lady style kizomba

Silvia ha iniziato a studiare kizomba e semba dal 2013, seguendo i principali insegnanti italiani e approfondendo la disciplina con artisti internazionali. Ha conseguito diversi training formativi ottenendo la certificazione “kizomba Italia“, per iniziare ad insegnare dal 2016 in tre scuole di ballo a Milano e, dal 2018 all’isola Latina. Nel 2017 è stata classificata campionessa italiana nella categoria professionisti. Oltre a tecnica e musicalità, ciò che le piace insegnare, sono le forti emozioni positive e senso di pace che questo ballo è in grado di trasmettere grazie ad un semplice abbraccio.

GABRIELLA1

Gabriela Yanqui

INSEGNANTE DI BALLO CARAIBICO

Gabriela nasce in Ecuador a Quito e si avvicina al ballo all’età di 13 anni, iniziando a ballare nella squadra di cheerleaders della sua scuola; Crescendo, continua a ballare ed esibirsi in diversi gruppi folcloristici della sua città. Dopo la scuola superiore si trasferisce in Italia e inizia a studiare ballo caraibico prima a Roma poi nel 2016 a Milano con il maestro Richard La Salsa, con l’intento di approfondire e perfezionare i ritmi che ha già nel sangue.  Nel 2017 entra a far parte del gruppo coreografico dell’Isola Latina e contemporaneamente a studiare per diventare insegnante di danze caraibiche e kizomba. Nel 2018 inizia ad insegnare presso la scuola di ballo Isola Latina. Il suoi punti di forza sono sicuramente energia, simpatia e passione per il ballo che ad ogni lezione trasmette ai suoi allievi!

 

francesca

Francesca Delconte 

INSEGNANTE DI BALLO CARAIBICO

Sono Francesca, la danza e' stata una grande passione fin da piccola, ho studiato vari stili fino a quando non ho incontrato il mondo caraibico. Ho frequentato e studiato presso alcune scuole di ballo a Milano, ma nel 2011 ho conosciuto La scuola di Richard la Salsa. Con l aiuto della scuola di isola latina, ho sviluppato il mio potenziale, crescendo e consolidando la gestualità, la tecnica e l'espressione. Con il gruppo di livello avanzato abbiamo portato per molti locali di Milano i nostri show. Nel 2016 ho iniziato ad affiancare Richard nei corsi base e sono felicissima di continuare in questa fantastica esperienza. Condividere la passione del ballo è una forte emozione !