Milena ventre

Milena Ventre

INSEGNANTE DI BALLO CARAIBICO, REGGAETON, DANCE HALL & GESTUALITA' FEMMINILE

 Ballerina e coreografa, inizia la sua carriera artistica da giovanissima muovendo i primi passi nel mondo della danza, al quale ben presto non riuscirà a rinunciare, come stile di vita e professione.

Dal 1997 partecipa come ballerina di ginnastica artistica a numerose presentazioni e gare internazionali.

Nel 2000 la sua passione per il ballo la porta ad avvicinarsi alla danza moderna e ad intraprendere lo studio delle danze latine: samba, paso doble, cha cha cha, rumba e jive. Il suo impegno, la passione e la dedizione vengono ricompensate vincendo il campionato internazionale di ballo latino-americano nel 2003.

Nel 2004 inizia per Milena una carriera itinerante; a Rimini lavora per molte strutture turistiche come ballerina ed animatrice, e in alcuni spettacoli teatrali.

Nel 2005 vince il Campionato Mondiale di salsa a Zurigo, insieme alla “Compagnia Emergente” per originalità e tecnica dello spettacolo.

Successivamente studia e balla insieme ad artisti di livello mondiale come Lieb Henric, gli stili: hip hop, new style, danza contemporanea, afro e modern e si esibisce sui più prestigiosi palcoscenici internazionali, in Spagna, Portogallo, Germania, Svizzera, Bulgaria e Croazia.